CYBERMED NEWS - Higher Medical Scientifc Information and Research

Mindset

Gli ingredienti per una vita di successo

* Autore: Jack Canfield, Mark Victor Hansen, Jeanna Gabellini
* Editore: BIS Edizioni
* Data pubblicazione: Marzo 2011
* Tipo: Libro
* Pagine: 393
* Formato: 13,7x19,7 - cartonato

Dettagli

Un manuale pratico ed entusiasmante che spiega in concreto cos’è la Legge di Attrazione e come utilizzarla.

L’approccio divertito e calato nella realtà della vita reale rende il concetto di LOA (Law of Attraction) meno volatile di quanto potrebbe sembrare. Gli esempi proposti dal Jack Canfield, Maestro di The Secret, e dal coautore Mark Victor Hansen, favoriscono l’acquisizione di gesti e atteggiamenti che invitano i lettori a cambiare il proprio modo di vedere le cose e, automaticamente, a cambiare in meglio la propria vita.

Le storie che compongono il libro sono organizzate in 7 capitoli, che contengono gli ingredienti essenziali per utilizzare al meglio la Legge di Attrazione: comprendere come funziona, sapere quando entra in azione, cambiare il punto di vista per attuarla, seguire azioni ispirate, quali piccoli passi fare verso il successo, capire il proprio potenziale, avere fiducia nei propri sogni.

Usare la Legge di Attrazione guida davvero i lettori alla scoperta del potere del Segreto. Applicando i consigli degli autori e seguendo i numerosi casi di successo proposti nel libro, chiunque è davvero in grado di toccare con mano il potere illimitato che permette la realizzazione dei sogni più belli.

L’unica cosa che serve, dopo aver letto questo libro, è sognare. Sognare in grande!

"Trasformate la vita in un gioco e fate sì che sia sempre leggiadra. Va bene anche se non ci riuscite sempre; continuate a cercare dei modi per godervi il viaggio. Siate disposti a concentrarvi su ciò che volete. Con la pratica diventerete dei maestri nel creare la visione della vita migliore che possiate immaginare.

Desideriamo che siate felici, sani, ricchi, energici e pieni di vita, che viviate una vita di libertà, gioia e prosperità, che siate consapevoli del vostro valore in questo mondo, e che vi permettiate di bearvi nell'amore che vi circonda."

Jack Canfield
Mark Victor Hansen
Jeanna Gabellini
Eva Gregory



Per compiere grandi cose, non dobbiamo limitarci ad agire,

ma anche sognare;

non dobbiamo solo pianificare, ma anche credere.

La Legge di Attrazione è entrata a far parte della vita di milioni di persone in tutto il mondo. Ogni giorno in tantissimi la applicano e si informano su forum, blog, riviste, libri per cercare di coglierne i segreti più profondi ed ottenere risultati sempre migliori.

Questo manuale è una guida fondamentale per chiarire ogni aspetto della Legge di Attrazione, capire esattamente cos'è e come utilizzarla nella concretezza della vita reale. Canfield, Hansen, Gabellini e Gregory hanno svolto un pregevole ed appassionato lavoro di ricerca ed analisi e, caso per caso, ci spiegano quali sono i fattori che favoriscono il funzionamento della Legge.

Il libro è estremamente chiaro, e l'approccio divertito caratterizza tutte le Lezioni di Vita di cui è composto.

Le lezioni sono vere e proprie ricette per preparare il nostro successo e riguardano, oltre al funzionamento della Legge di Attrazione, anche le tecniche per attuarla cambiando punto di vista, le azioni ispirate che ne favoriscono l'azione, i piccoli passi per capire il nostro potenziale ed acquisire fiducia nei nostri sogni.

Usa la Legge di Attrazione ci guida davvero alla scoperta del potere del Segreto.

L'unica cosa che ci resta da fare è sognare.

Sognare in grande!

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__usa-la-legge-di-attrazione.php?pn=745

Come arrivare da dove sei a dove vuoi essere

* Autore: Jack Canfield

* Editore: Gribaudi Edizioni

* Data pubblicazione: Ottobre 2009

* Tipo: Libro

* Pagine: 495

* Formato: 15x23


Dettagli

64 Principi del Successo di Jack Canfield - coautore del bestseller internazionale Brodo caldo per l'anima - ti insegneranno come aumentare la fiducia in te stesso, affrontare le sfide quotidiane, vivere cori passione e realizzare ogni tua ambizione.

Non una raccolta di buone idee, ma 64 principi di uomini e donne di successo di ogni tempo che, raccolti e praticati ogni giorno, trasformeranno la tua vita molto di più dei tuoi sogni più ambiziosi.

Ricco di storie di manager, imprenditori, atleti, celebrità e gente comune, questo libro ti darà la chiave per raggiungere qualsiasi obiettivo tu desideri.

"I Principi del Successo di Canfield sono semplici, ma i risultati che otterrai sono straordinari!"

(Anthony Robbins)

"Le basi strategiche per il successo. Ho personalmente imparato moltissimo da Jack e sono sicuro che sarà così anche per te"

(John Gray)

"Se vuoi aumentare le opportunità, aiutare tante persone, sfruttare al massimo ogni secondo della tua vita, questo libro ti offrirà questi, risultati. Lo amo!"

(John DeMartini)

"Jack è un vero maestro! Qui trovi tutti insieme gii elementi chiave per il successo"

(T. Harv Eker)

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__i-principi-del-successo.php?pn=745

 

La giornata della memoriaLa storia in scena
Un laboratorio per non dimenticare e per formare un uomo migliore

di  AUTORI VARI

Prezzo: 14,00 
Categoria: libro
Formato: 15x21
Confezione: Brossura
Pagine: 112
ISBN: 97888-8163-599-3
Lingua: Italiano
Data pubblicazione: 2009

Quarta di copertina
Il volume è una guida didattica strutturata in forma laboratoriale che propone un approccio interdisciplinare al senso della storia.

La STORIA IN SCENA
è un laboratorio per tutti, per imparare la storia vivendola.

Dalla scuola primaria alla secondaria e si rivolge a tutti coloro che sono attenti alla formazione permanente che vede l’uomo artefice del proprio apprendimento nel corso dell’intera vita.

La giornata della memoria è dedicata ad un tempo storico indubbiamente difficile da trattare, per questo abbiamo ideato un lavoro che, attraverso la narrazione e la simulazione di alcuni momenti del tempo passato, possa innescare il desiderio di conoscenza. Dall’esperienza è nato un libro, che propone un approccio interdisciplinare al senso del tempo e racconta le vite di quanti hanno attraversato quella storia e portano ancora le ferite nel cuore.
Così gli avvenimenti e i personaggi storici “ vanno in scena” dando vita a momenti lontani da noi, in un laboratorio proposto a tutti per imparare la storia vivendola. È un testo agile che restituisce con semplicità un periodo di storia contemporanea molto complesso. La giornata della memoria ci insegna che siamo capaci di riconoscere gli errori commessi e possiamo scommettere su un uomo migliore.
Questo volume desidera farsi posto nel cuore di ciascuno con discrezione e rispetto e, come gli infinitesimi semi di senapa, ci auguriamo che possa mettere radici insinuando idee di collaborazione, di curiosità, ricerca, accoglienza... di quelle diversità che abitano ciascun popolo e ciascun uomo, nella speranza che imparando a pensare e a riflettere, la dignità della persona sia messa al centro del mondo.

Paola Faorlin,
insegnante nella scuola primaria, dove ha ideato e gestisce un laboratorio storico-espressivo. Specializzata sia per handicaps psicofisici che per i disturbi visivi ha portato il suo contributo lavorativo in ogni ordine di scuola, da quella dell’infanzia alla secondaria di primo e secondo grado. Si è occupata di formazione all’interno del suo Istituto; laureata in psicologia, attualmente svolge il ruolo di supervisore del tirocinio presso la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Genova.

Maria Puccio,
ha insegnato per la prima parte della sua carriera scolastica alla Scuola dell’Infanzia portando il suo contributo all’interno di importanti progetti e sperimentazioni didattiche, attualmente insegna nella scuola Primaria, cura da circa 10 anni un laboratorio sulla didattica della Storia, collabora con l’Università degli Studi di Genova, presso la Facoltà di Scienze della Formazione. Svolge inoltre da alcuni anni il ruolo di Funzione Strumentale, per il coordinamento del P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa).
 
 
Dalla violenza virtuale alle nuove forme di bullismoLoredana Petrone
Mario Troiano
Dalla violenza virtuale alle nuove forme di bullismo
Strategie di prevenzione per genitori, insegnanti e operatori
 
Dal fenomeno wrestling al comportamento violento, dai videogiochi alle condotte aggressive, dalla violenza in tv alle assurde emulazioni di fronte a cui, non di rado, rabbrividiamo tutti: esistono similitudini tra quello che i giovani vedono sugli schermi e i loro comportamenti antisociali e violenti?
Il fenomeno del bullismo purtroppo «sta al passo con i tempi». Quali sono le sue nuove forme? Come nasce il cyberbullo e in che cosa risiede la sua forza? Come si può prevenire il bullismo, chi ne è responsabile e di chi è la colpa?
La lettura psicologica del fenomeno inizia in questo libro con il ritratto psico(pato)logico del bullo per proseguire con quelli, non sempre edificanti, dei mass-media, della scuola e della famiglia.
Gli autori, facendo luce e le dovute distinzioni tra i concetti di aggressività e di violenza, fanno il punto della situazione sui comportamenti patologici nella società dei giovani e si soffermano sulle conseguenze di tali condotte. Ai danni fisici delle vittime si sommano traumi psichici particolarmente gravi di cui non sono affatto esenti gli aggressori.
Inevitabilmente cupo, il quadro che emerge da questa analisi contiene tuttavia nuclei creativi di notevole potenziale, individuati in particolare all’interno della famiglia e nella partecipazione delle istituzioni.
Nella ricca disamina delle modalità di prevenzione spicca un progetto educativo alla legalità, già in via di attuazione, che coinvolge unanimemente studenti, insegnanti, genitori e i mass-media.

Loredana Petrone, psicologa, psicoterapeuta, collabora con la cattedra di Medicina Sociale della «Sapienza» Università di Roma e dirige la Scuola di Specializzazione PsicoUmanitas di Roma. È autrice e coautrice di numerosi articoli e libri sulla prevenzione dei comportamenti violenti, di cui per i tipi delle Edizioni Magi Quaderni di Axi, dedicati alla prevenzione della pedofilia, del bullismo e all’educazione al rispetto dell’ambiente.

Mario Troiano, psicologo, psicoterapeuta, presidente AFI (Associazione Famiglie Italiane), direttore dell’IEIPE (Istituto Europeo Internazionale di Psicologia dell’Emergenza), past President-docente scuola di specializzazione di psicoterapia PsicoUmanitas, consulente tecnico del Tribunale Civile di Roma.
Si occupa da molti anni di riparazione dei vissuti traumatici ed è autore di numerosi articoli e libri sui problemi della famiglia e della persona, tra cui Guarire dagli attacchi di panico (Edizioni Magi, 2005).
 

http://www.magiedizioni.com

Sample ImageLa storia del cinema ci regala un grande numero di film che contengono immagini e fatti provenienti da ogni parte del mondo, raccontati da svariati punti di vista e, quindi, in grado di divenire un compendio della cultura, della conoscenza e dell’anima umana.
Il volume illustra i concetti che sottendono la costruzione del racconto filmico e le forme di rappresentazione attraverso immagini.
Dalle immagini nella mente alle immagini in movimento... La capacità del cinema di riprodurre immagini mentali, modi di pensare e comportamenti nei diversi ambienti culturali di appartenenza si concretizza nella creazione di una vera e propria psico-antropologia filmica della contemporaneità, in grado di mettere in scena le caratterizzazioni tipiche dei popoli e delle nazioni e la multiculturalità e multietnicità, anche nell’ottica della globalizzazione, con il conseguente annullamento delle specificità culturali, delle differenze e dei contenuti originari.
Il volume, attraverso la prospettiva interdisciplinare dell’analisi filmica – che permette l’approfondimento delle funzioni simboliche –, considera il prodotto filmico l’espressione e la rappresentazione dell’inconscio e dell’immaginario individuale e collettivo. Partendo dalla teoria moreniana che afferma la capacità magica della riproduzione tecnica delle «immagini viventi» e dall’analisi del linguaggio filmico, si prosegue alla scoperta degli strumenti utilizzati dalla cinematografia per esteriorizzare l’inconscio, all’esame delle forme e delle tecniche del pensiero narrativo, della capacità di simulare attività mentali e di mettere in scena l’essenza intima del pensiero dell’uomo correlato con le azioni dell’ambiente.
Uno studio della commedia all’italiana, in chiusura del volume, riassume ed esemplifica le tesi portanti dell’intera trattazione.

We use cookies on our website. Some of them are essential for the operation of the site, while others help us to improve this site and the user experience (tracking cookies). You can decide for yourself whether you want to allow cookies or not. Please note that if you reject them, you may not be able to use all the functionalities of the site.