SANITÀ

Ticket e superticket sui farmaci, la Grillo punta all’abolizione

Scritto da CYBERMED NEWS
facebook Share on Facebook
Superticket e ticket sui farmaci alimentano le diseguaglianze. A dirlo è il ministro della Salute, Giulia Grillo, ospite di 'Tagadà' su La7. “Punto ad abolire il superticket, o almeno a ridurlo per la maggior parte, già in questa legge di Bilancio. Mentre per intervenire sulle liste di attesa - il ministro ha detto - datemi almeno un anno”.

"Non posso ancora dire le cifre - ha aggiunto - ma ci saranno più risorse per la sanità, e tagli non ce ne saranno (salvi gli sprechi). Voglio tranquillizzare i cittadini che tutte le cose che sentono sono tutte strumentalizzazioni politiche e che con me alla Sanità tagli alla sanità non ci saranno". Rispetto al Def di primavera del precedente governo, “abbiamo aumentato le percentuali di spesa sanitaria rispetto al Pil, dello 0,1, che è già tantissimo, sul fondo sanitario nazionale significa che partiamo almeno dal miliardo già previsto dal Def di primavera e aggiungeremo ulteriori risorse", ha spiegato ancora la Grillo.
 
http://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=17932&titolo=Ticket-e-superticket-sui-farmaci,-la-Grillo-punta-all%92aboliz
 

Related Articles
Categoria:
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta