CYBERMED NEWS - Higher Medical Scientifc Information and Research

Sanità

Influenza continua a crescere, superato il milione di casi

Scritto da CYBERMED NEWS
facebook Share on Facebook
Il numero di casi di influenza in Italia ha superato il milione, con 206mila solo nell'ultima settimana. Lo afferma il bollettino settimanale pubblicato oggi, che si riferisce al periodo dal 10 al 16 dicembre. Fino a questo momento, spiegano gli esperti dell'Iss, l'andamento dell'epidemia sembra meno accentuato rispetto alla scorsa stagione, che fu particolarmente pesante.

«L'aumento del numero di casi è più graduale rispetto alla scorsa stagione - si legge -. Il livello di incidenza in Italia è pari a 3,4 casi per mille assistiti. Colpiti maggiormente i bambini al di sotto dei cinque anni in cui si osserva un'incidenza pari a 8,7 casi per mille assistiti. P.A. di Trento, Campania, Calabria e Sicilia sono le Regioni maggiormente colpite».

Nella fascia di età 0-4 anni, spiega il bollettino, l'incidenza è pari a 8,70 casi per mille assistiti, nella fascia di età 5-14 anni a 3,89 nella fascia 15-64 anni a 3,42 e tra gli individui di età pari o superiore a 65 anni a 1,92 casi per mille assistiti.
 
https://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=18439&titolo=Influenza-continua-a-crescere,-superato-il-milione-di-casi
 

Categoria:
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta