SANITÀ

Sanità, D’Anna (Biologi): “Fare luce su ipotesi conflitto interesse a carico di Walter Ricciardi”

Scritto da CYBERMED NEWS
facebook Share on Facebook
istituto superiore sanita

“E’ di queste ore la richiesta, formulata al ministro della Sanità, da parte di alcuni operatori sanitari di costituire una commissione d’inchiesta ministeriale che accerti l’esistenza, o meno, di un conflitto d’interesse a carico del presidente dell’Istituto superiore di Sanità Walter Ricciardi”. Lo dichiara, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine nazionale dei Biologi e componente (di diritto) del Consiglio Superiore di Sanità.

 

“L’esposto - spiega D’Anna - è ben documentato e circostanziato, e merita quella dovuta attenzione che non fu, invece, concessa al sottoscritto dall’allora ministro Lorenzin quando, da senatore della Repubblica, ebbi ad affacciare, nell’Aula di palazzo Madama, la stessa questione a proposito di un latente conflitto d’interesse per la questione relativa ai vaccini”.

Per il presidente dei Biologi: “il delicato ruolo di presidente dell’Iss, la complessità e la vastità delle funzioni da svolgere, l’interazione con una molteplicità d’interessi di tipo economico, richiedono che si faccia effettivamente e completamente luce sulle ipotesi paventate in ordine alla presenza di un conflitto d’interessi per colui che è stato posto a capo di un ganglio vitale del Servizio Sanitario Nazionale”.

FONTE: http://www.informasalus.it/it/articoli/d-anna-conflitto-interesse-ricciardi.php


Related Articles
Categoria:
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta