RICERCA

Usa, al via 'hotel influenza' per testare i vaccini

Scritto da CYBERMED NEWS
facebook Share on Facebook
La Saint Louis University offrirà 3.500 dollari a un gruppo di volontari per soggiornare in una struttura che è stata già soprannominata 'hotel influenza', in cui verranno vaccinati con il vero vaccino o con un placebo per poi essere esposti al virus. Lo ha annunciato lo stesso ateneo, che spera così di velocizzare l'iter della sperimentazione.

Dopo aver ricevuto l'iniezione i volontari dovranno stare nell''hotel', che ha bagno e tv in camera e spazi comuni per la socializzazione per 10 giorni almeno, e comunque finchè le analisi condotte quotidianamente non mostreranno che non hanno più il virus per due giorni consecutivi.


«Questo tipo di studi sull'uomo sono un modo per ottenere molte informazioni rapidamente, con un numero di volontari più basso e ad un costo minore - spiega Daniel Hoft, uno degli ideatori -. In uno studio tradizionale avremmo vaccinato le persone per vedere i cambiamenti nel loro sistema immunitario». Durante la permanenza nella struttura, il cui vero nome è Extended Stay Research Unit, i volontari verranno sottoposti a test del sangue e dei polmoni.
 
http://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=17294&titolo=Usa,-al-via-hotel-influenza-per-testare-i-vaccini
 

Categoria: