POLITICA SANITARIA

Farmacopea, il nuovo testo ora in Gazzetta Ufficiale

Scritto da CYBERMED NEWS
facebook Share on Facebook
Il decreto del Ministero della Salute, del 17 maggio scorso, che contiene la revisione di alcuni testi della XII edizione della Farmacopea, in particolare riguardanti Tabelle e Strumentazioni obbligatorie, sbarca in Gazzetta Ufficiale.
In sostanza, il nuovo decreto tratta la monografia delle sostanze per uso farmaceutico e le tabelle 2,4,5,6,7,8. La revisione, da tempo sollecitata, è stata condotta da un Tavolo di lavoro tecnico istituito lo scorso novembre dal Ministero della Salute al quale hanno partecipato, accanto all’Aifa e all’Istituto Superiore di Sanità, rappresentanti di Fofi, Federfarma, Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie (Sifo), Società Italiana Farmacisti Preparatori (Sifap), e rappresentanti dell’industria del farmaco. Il Tavolo può produrre lavori fino al 21 giugno, e mentre sulla tabella 3 pare ci sia già intesa, sulle Norme di buona preparazione restano ancora dei nodi da sciogliere.
 
http://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=17275&titolo=Farmacopea,-il-nuovo-testo-ora-in-Gazzetta-Ufficiale
 

Related Articles
Categoria: