MEDICINA

Record medico Usa, in 8 anni oltre 330ml oppioidi prescritti

Scritto da CYBERMED NEWS
facebook Share on Facebook
Katherine Hoover, 68 anni, è il medico che solo dal dicembre 2002 al gennaio 2010 ha fatto più di 335.130 prescrizioni di oppioidi per la terapia del dolore. Un dato superiore a qualsiasi altro medico della West Virginia. Stato che, dal 2016, risulta avere il più alto tasso Usa di overdose da droga a causa proprio di oppioidi. La notizia viene da un Comune di 3mila abitanti al confine con il Kentucky, Williamson, ed è stata riportata da Nbc News che racconta di una inchiesta giudiziaria in atto e che ha coinvolto altri medici della Mountain Medical Care, clinica dove ha Hoover lavorava.

"Non sono mai stata accusata o mai indagata perché non ho commesso alcun reato - racconta la dottoressa - Ho prescritto i narcotici alle persone che soffrono. Ho fatto tutto il possibile per aiutare le persone a vivere meglio, cosa che ho detto all'Fbi. Ogni prescrizione che ho scritto era giustificata". In due farmacie di Williamson sono stati dispensati circa 20,8 milioni di antidolorifici nell'arco di un decennio. Nbc News sottolinea come altri colleghi della Hoover siano stati già condannati per questa condotta. Quando l'Fbi ha fatto irruzione nel centro sanitario, però, la Hoover era già andata con il marito nelle Bahamas.
 
http://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=17952&titolo=Record-medico-Usa,-in-8-anni-oltre-330ml-oppioidi-prescritti
 

Related Articles
Categoria:
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta